mercoledì 19 febbraio 2014

New Amori - puntata 3


Lola e Jessie, Mii creati da dreamer
Forse Jessie finalmente avrebbe capito cosa era successo alla piccola, dolce e solare Lola.
Piangeva, sempre più forte, seduta sul bordo del letto.
Cosa c'è, Lola?” le chiese avvicinandosi, china davanti a lei. “Togli queste mani dalla faccia e dimmi cosa hai fatto...”
Il volto di Lola era rigato dal mascara, gli occhi erano brillanti e tristi.
Devi sapere che ho avuto un flirt di recente. Ora non mi parla più...”
Aspetta, fammi capire. Ma tu non stai con Sam Rover? Non siete ormai prossimi al matrimonio?”
Sì, Jessie, lo sai che è così. Ma mica lo posso decidere io quando innamorarmi!”

Adriatico - by dreamer

Su questo hai perfettamente ragione. Sono cose che ti travolgono come una valanga, non fai nemmeno in tempo a spostarti.”
Anche Jessie, dopo il lungo fidanzamento con Alan, aveva provato quella strana nuova forma di amore. Poteva capirla benissimo.
Non so nemmeno cosa sia successo in realtà. Lui non si fa sentire, è tutto fermo. Se almeno sapessi cosa pensa, che cosa vuole...”
Lo conosco? A quest'uomo?”
Non è un uomo, Jessie. E mi sento tanto sporca per questo, non è un uomo!!!”
Lola era incontenibile, agitata e isterica. Sembrava aver commesso il più grande dei peccati, non si dava pace.

rosa del mio giardino - foto by dreamer

Jessie era allarmata. Voleva indagare, capire, però anche consolarla perché si vedeva che la situazione la faceva stare male.
Non è un uomo, è solo un ragazzino. Ha dodici anni meno di me!”
Vuoi dire che... beh, se tu ne hai 30 lui quanti ne ha, 18?”
Esatto.”
Ci fu un attimo di silenzio. Sì, era grave ma secondo Jessie il problema non stava nell'età anagrafica. E comunque, se due persone si piacciono, l'età non conta mai.

Lei era stata con un fotografo di cinquant'anni. Perché insistere con questo argomento, non era l'età il problema...

Adriatico - by dreamer

Il problema adesso è Sam.”
Lo sa? Ti ha scoperto?”
No, non ha scoperto questa storia. Ha trovato uno stupido messaggio di una persona altrettanto stupida. Sai quanti ne ricevo, non ci faccio caso ormai. Si vede che a Sam è sembrato minaccioso...”
E cosa ti chiedeva questo ammiratore?”
C'era qualche frase più forte del normale, ma essenzialmente mi chiedeva il numero di telefono e io avevo un po' giocato, dicendogli di indovinarlo. Ma era un modo per scaricarlo, come avrebbe potuto indovinare il mio numero?”
Ah, quindi una conversazione semplice, senza fotografie o frasi particolari...”
No, appunto, un messaggio talmente innocuo che non mi sono presa il disturbo di cancellarlo... Per Sam invece era gravissimo! Non avrei dovuto scherzare con uno che mi chiede il numero, avevo fatto la cretina e questo lo faceva incazzare”.
"Posso leggerlo? Ce l'hai ancora?"
"Forse, controllo..." disse Lola, armeggiando coi tasti del telefono. "Eccone uno."

Messaggio dell'ammiratore a Lola - i fake di dreamer

"Correggimi se sbaglio, non è il tipo di cui sei innamorata, questo." Lei annuì, triste. "Troppe cose insieme, Lolita, mi incasino. 
"Mi dispiace, Jess, io tre uomini e tu niente... per questo non volevo dirtelo."
"Ma cosa vai a pensare? Stupidina..." Si sedette accanto a Lola e partì un altro abbraccio, era il momento giusto. Non lo era per dirle chiaro e tondo che, oltre ad avere dieci anni in meno ed essere una modella, lei non aveva gli uomini solo perché non li voleva, altrimenti c'era la fila! Quella Jessie non esisteva più. 

"Avete visto la Lola, tutta tranquilla e calma, cosa hai combinato? Ahah".
"Eh già..." sorrise, finalmente. "Sono stata ingorda! Ma tu, piuttosto, perché non hai nessuno?"
Jessie Mix - disegno by dreamer

"Non me la sento di avere storie, ora. Ti racconterò dell'America, mi ha lasciato delle brutte cicatrici, sul cuore."
"Ma aspetta, dimenticavo il tizio della foto, quello lo vedi..." Lola aveva avuto un flash improvviso e si sentiva oltremodo sollevata. Se Jessie aveva un ragazzo, andava tutto bene, poteva raccontare la vicenda senza che lei ne soffrisse e fosse invidiosa. 
"La foto che ti ho mostrato... aspetta che la prendo, è nella borsa, in una tasca."
"Ci metterai un secolo a trovarla! Ih ih!"
Almeno Lola aveva smesso di singhiozzare. Certo che si vedeva quanto fosse ancora provata, e che sentiva l'esigenza di giustificarsi: "Non volevo tradirlo, sai che ci tengo a Sam..."
"Non c'è. Dev'essere nell'altra borsa. Peccato perché volevo parlartene. Dai, facciamo la prossima volta", disse Jessie sorridendo furtiva alla foto del suo bello, nascosta nella tasca. Non era il momento di affrontare quell'argomento.

love rain - by dreamer

Jessie ripensò alla loro condotta nell'ultimo anno... Quanto era cambiata la loro vita negli ultimi mesi! Ad un tratto il loro partner non andava più bene, si erano guardate intorno. Una all'insaputa dell'altra, avevano preso la stessa decisione: volevano aprire il cuore a persone più meritevoli e più adatte. Non ci si può accontentare, in amore. 
"Posso leggerli tutti?"
"Ma sì, che mi importa..."

Messaggio dell'ammiratore a Lola - i fake di dreamer

Sembravano i messaggi che riceveva quotidianamente la bella Jessie. Quante volgarità!
Oltre allo stalker, un esercito di affamati si cimentava nella conquista. Ma non era colpita da nessuno. Si impegnavano, alcuni molto dolci, altri molto provocanti, però lo standard della modella era alto: gentilezza d'altri tempi, cultura e buona proprietà di linguaggio, erotismo raffinato. 

Sì, quei messaggi così insipidi e innocui passavano quasi inosservati perché ce ne erano stati altri davvero di fuoco! Persino lei, che era single e non doveva rispondere a nessuno, pensava che forse aveva esagerato. Il suo fotografo statunitense rispondeva a tutti i requisiti ma non si risparmiava i particolari e le descrizioni... mmmh! No, non poteva pensarci in quel momento. Doveva pensare all'amica affranta. 

"Le storie in chat sono divertenti, ma degenerano in fretta. Già dopo un paio di giorni sei alla resa dei conti, vogliono incontrarti..." osservava obiettiva Jessie.
"Non sapevo esattamente in che guaio andavo a cacciarmi, però mi aspettavo dei complimenti, qualche avance, qualche brivido..." raccontava l'altra. "Quello che non mi aspettavo era di trovare tanta dolcezza, tenerezza, e innamorarmi!"

Messaggio di Bambi - i fake di dreamer

Lola continuò: “Lo sai che Sam non ha mai tempo per me, non mi parla, non mi coccola. Ho solo cercato di sentirmi meno sola. E ho trovato una persona fantastica.”

Guarda che non ti giudico. Lo vedo come ti considera, ti dà per scontata.”
Ero stanca, Jessie. Stavo pensando anche a lasciarlo, perché tanto per lui sono trasparente. ERO trasparente, perchè adesso che qualcuno vuole il suo giocattolino, allora se ne interessa. Ma durerà poco, lo so, giusto il tempo che mi decida a rompere ogni legame con questo ragazzo nuovo.”
E poi continuerà a ignorarti?”
Ne sono sicura, ci metterei la mano sul fuoco.”

Bambi, così lo chiama...

Lola non sapeva cosa fare. Essere scoperta l'aveva fatta un po' desistere dalle sue intenzioni, però a quella situazione ce l'aveva portata lui, a forza di regalarle indifferenza.
Messaggio di Bambi - i fake di dreamer

La sua indifferenza mi faceva deprimere. E invece pensa che bello quando arriva qualcuno che ti fa sentire speciale. Questa breve storia è stata favolosa. Ma non voglio dirlo troppo presto che è finita. Non è finita, io lo voglio ancora.”
Hai potuto parlarne con lui, col ragazzino?”
Vorrei farlo, ma da una parte di giorno sono controllatissima, poi anche i messaggi ho paura che vengano in qualche modo intercettati... ho un po' di paranoia, lo so...” confessava Lola. “Non lo so se lui sta controllando in qualche modo la mia corrispondenza, sai che i soldi non gli mancano e gli hacker sono bravi a trovare certe cose... D'altra parte...” E mostrò un altro dolcissimo messaggio.
D'altra parte cosa c'è?”

Luigi e Barbara - by dreamer
Curiosi di sapere anche di lei, eh? E' una bella storia anche questa...

C'è lui che non mi vuole parlare! Ho provato a dirgli qualcosa però lui visualizza soltanto... certo non posso ricominciare come prima perché non so se è sicuro... non so se Bambi si aspetta che ricominci tutto normalmente, non so niente e questo mi uccide!”
Jessie la guardava, grave e senza parole.
E' una catastrofe sulla mia intera vita di relazione, perché nemmeno posso più confidarmi con le amiche e gli amici. Sono ridotta a parlare in codice, e tante volte non mi capiscono neanche... Odio questa situazione.”
E allora fai come me, scappa da quella villa maledetta. Credono di aver comprato tutto di noi, il cuore, il corpo, i sogni, la libertà.”
Non ho scelta, devo restare con lui. Secondo te, lo trovo un altro che mi sposa?”
Sì che lo trovi!” dichiarò sicura. Per quello che sapeva lei, era fattibile.


Bambi, il ragazzino di Lola... 

Però col ragazzo come sei rimasta? continuò. Che soprannome tenero, Bambi.
Certo gli ho augurato ogni bene, perché penso che forse ha scelto di rigare dritto con la sua fidanzata... Sì, era stabilito nel nostro “contratto” che fosse lui a dover decidere quando finiva tutto, a dirmi un NO deciso. Ma quel no non arriva e non so mai se siamo ancora in ballo.”
Cosa? Avete fatto un contratto?” chiese Jessie incredula.
Beh, sì. Lo sai che sono originale! Praticamente, l'idea di partenza era di prendermelo, visto che mi piaceva tanto. Ma siccome lui non voleva lasciare tutto per stare con me, gli ho proposto il mio piano B: questo patto, per cui io avrei pensato a farlo contento per questi suoi ultimi mesi di libertà.”
Messaggio di Bambi - i fake di dreamer

Sei proprio matta!”
No, è lui troppo meraviglioso...”

Fine puntata

----------------------------------------
Considerazioni:
Ed eccoci qui, amici e amiche della serata di lettura. Certo, è molto difficile per Jessie (e per noi) capire cosa sta accadendo. Succede questo, quando le amiche non sono molto affiatate o non si vedono da molto tempo. Anche a me è successo di ritrovarmi in un panorama che non capisco! 

Qui non c'è più solo Sam accanto a Lola: c'è questo giovane stupendo che l'ha fatta innamorare, e anche altri ammiratori minori di contorno. Quando una donna cerca conferme, ha un atteggiamento che le fa piovere da ogni direzione... E Lola era molto contenta di sentirsi competitiva, al passo di una ventenne. Solo che Sam è tanto geloso e il segreto da portare nel cuore è molto grande. Se lui non tollera nemmeno delle chiacchiere superficiali con la sua donna, cosa farebbe nel caso in cui scoprisse l'intimità raggiunta dai due?

Jessie non sa cosa dire, cerca di sdrammatizzare. Lo sa benissimo che l'essere fidanzati comporta vincoli ferrei, però da qualche tempo gioca a fare la ragazza moderna, senza inibizioni, senza valori obsoleti... In cuor suo capisce bene - seppur l'amica si sia espressa in modo molto confusionario - che la questione è grave. Per le conseguenze, per come ha ridotto Lola. Brutta storia, a vederla ora, sprofondare nella cenere del fallimento. Ma come è nata e come è stata questa pazza storia? Lo vedremo!


la panterina, logo storico

Non era nulla di ordinario, se quel sentimento è stato capace di sconvolgere una dura come Lola, fedele, rispettosa, affidabile sempre. Doveva essere stato un uragano per rovesciare ogni sua certezza, farla volare via in un turbine di magia e passione... Le sbandate, le cotte, quando perdi la testa, che nome scientifico dargli? 

Fatto sta che per Lola tutto era cambiato, aveva provato un amore intenso e sorprendente, e non voleva tornare ad accontentarsi del suo piccolo amore di routine, con Sam. Si meritava di meglio, ma era anche bloccata in quella situazione da mille vincoli, promesse, gratitudini... Doveva parlarne meglio con qualcuno, e se non era Jessie (si comportava da ragazzina stupida, ultimamente, celebrando la sua nuova libertà... lo diceva spesso anche a Sam), sarebbe stato il guru. Amici maschi, un bel rischio, ma se non c'è l'amica del cuore, BFF, bisogna adattarsi. 

----------------------------------------

Bambi - by dreamer


Vi piace Gradara? 
Qui nelle Marche, Paolo e Francesca, su che una vaga idea l'avete...
E' la location del mio fumetto e del mio romanzo storico. Devo ambientarci anche qualche pagina di "Amori"? Che ne dite? 

Foto dalla pagina facebook Italia.it

puntata 2 -  puntata 4 >
---------
Vi aspetto per la puntata 4 >>>

Nessun commento: