♡boh and order

 diy ........... arredamento
............ organizzare............storage
......... ordine in casa..............
Il mio universo è fatto di caos. Ci penso sempre, sogno le case delle riviste... Penso che sia un desiderio abbastanza comune, e noi donne ce ne facciamo una malattia: se ci sono tempo ed energie non smettiamo di sfregare e lucidare nell'eterna lotta ai nemici dell'igiene... se mancano ore e forze, magari lavoriamo o stiamo male, ci sentiamo in colpa e cerchiamo in giro (giornali, siti, guru del riordino)  una scorciatoia, il rimedio. Vero?


Questa e le foto seguenti, dalla mia bacheca Pinterest "Home sweet home" link

Siamo sommerse dal caos. Figli, animali, lavorare in casa... mucchie di bucato, di libri, di oggetti. La soluzione?
Non ce l'ho!

Qualche mese fa ero quasi arrivata alla soluzione,  ma all'atto pratico non ce l'ho ancora fatta. Sto partendo dallo studio, come si legge in questo articolo del primo gennaio 2015, sulle agende.

Vediamo cosa vi raccontavo questa estate:

Sì, la troverò presto, la soluzione perfetta, sono fiduciosa. Il web è pieno di consigli, vuoi che non riesca a trovare un sistema adatto a me? Ok, io sono particolare, originale, strana, ma qualcosa di mio gusto, e per le mie esigenze l'ho già adocchiato! Volete vedere come ho sistemato la mia casa? O almeno quali regole d'oro ho rispettato? 


 
 ............ diy ........... arredamento ............ organizzare............storage............. ordine in casa...............
La lotta con il disordine ci aspetta ad ogni cassetto... HELP


E deve essere graziosa, non solo pratica...

In questi mesi di agosto e settembre 2014 ho pensato molto a come organizzare la casa e risolvere alcuni problemucci (cose perse, smarrite, affogate da qualche parte, ma dove???), ero senza computer quindi qui avete trovato un lavoro a metà, pagine bianche e post vecchi, scusate. Vedrete presto cosa ho architettato in questo periodo di solo tablet, c'è tanta roba! E anche tanti contenuti per questa rubrica, scritti e scarabocchiati qua e là. Pronti, via!!! Scannerizziamo

 
dal mio Pinterest, idee che vorrei realizzare (il materiale c'è)

__link agli articoli relativi all'arredamento e/o al fare ordine
1. settembre mese della casa
2. che due scatole, anzi cinque
3


 ............ diy ........... arredamento ............ organizzare............storage............. ordine in casa...............

___________presentazione agosto 2014, mi veniva meglio in questa forma, che solo a parole... ci vogliono i disegnini, sono molto esplicativi, no? ;)



 Sì, potevo scrivere un tantino meglio, ahah! Conta il concetto.




(Se arrivate dal post, ero più o meno a questo punto, il resto è nuovo).



Non so voi, magari avete dei gusti più definiti: minimalista, classico, arte povera, africano, giapponese, shabby chic, country, di design. Invece io no, mi piace un po' di tutto, quindi la prima cosa da fare era scegliere quali elementi avrebbero dovuto esserci, in questo restyling della casa. Cosa mi piace davvero? No, non è strano, anche Sabrina nella sua trasmissione "Design Accessibili" lo chiede ai suoi clienti. E loro portano foto, esempi, ispirazioni.

Sabrina Design Accessibili, sito

 Altri arredatori hanno altri sistemi, tipo quello di Color Splash vuole essere portato in un luogo che sarà l'ispirazione di tutto il progetto, che sia un negozio o una via, un parco, lo zoo, qualsiasi cosa! Invece gli architetti fanno un po' come gli pare, tipo se trovano tutto bianco verniciano di rosso, se trovano colorato fanno bianco, dai, giusto il contrario!!! 



Ragionandoci un po', e guardando anche quello che poi ritrovavo (e mi esaltava) su Pinterest e sul catalogo nuovo dell'Ikea (che delusione, non mi è piaciuto per niente), sfogliando i diari e un vecchio quaderno che avevo riempito solo di ritagli di mobili o allestimenti carini, sono giunta alla conclusione che mi piace tanta roba! E che sono troppi stili, farebbero a cazzotti. 

A grandi linee, ho stabilito zone dove posso osare con colori carichi e temi più pop e disegnati da me, altre zone che vanno lasciate visivamente leggere. E se studiando disegno non capivo mai che cosa volesse dire questo "visivamente leggero", credo di esserci ormai arrivata! Meglio tardi che mai... Se poi anche il pop saprà essere coerente e armonico, probabilmente diventerà a sua volta leggero e uniforme. Il trucco sta a dividere i colpi d'occhio, le zone... speriamo bene!

 ............ diy ........... arredamento ........
.... organizzare............storage.......
...... ordine in casa...............

E per ora è tutto, ne parleremo di più nei prossimi articoli, ho tanti commenti da travasare qui, ho chiacchierato molto in questi ultimi mesi, nonostante le poche energie. Vi ricordo gli altri posti dove potete trovarmi, se qui fosse tutto un po' fermo...

- profilo facebook Semprini Nadia
- pagina facebook artistica "Dreamer: storie e fumetti"
- gruppo facebook sulla malattia " 'Fibromialgia per le famiglie" 
- il mio Pinterest!!! Qui  Ho creato una valanga di rubriche!!! 


(qui sotto si sono cancellate le foto, intanto immaginate! No dai
 è tutto su Pinterest, ahah)

Questo sparirà dalla mia camera, deve essere meno girly e più matrimoniale... rose e tema montagna, qui so già cosa fare.

Portachiavi comprato sull'oceano, nel Regno Unito, credo in Galles. Bello l'oceano! E' già sulla parete dedicata al mare (zona 5, nel disegno)

Nel salotto ho tolto il rosa girly già da un pezzo, adesso c'è un look bianco e rosso che non dice niente, voglio caricarlo. Forse lo farò troppo, ho trovato tessuti molto colorati, dall'arancio carico al marrone cioccolato, mandarino, viola, fuxia (giusto un tocco, non poteva mancare!)... 
Ancora è solo una borsa con tante stoffe, ma nella mia testa è già una parete interessante. Vi racconterò come ho fatto a rinnovare tutto l'appartamento! 
Fuori e dentro ogni cassetto e sportello.
 La prima cosa che ho creato è stata il nuovo portatrucchi, che ve ne pare? 


 Se volete vedere tutte le fasi, e cosa c'è dentro, e non potete aspettare che ne faccia un post, la soluzione è sbirciare nella mia rubrica projects di Pinterest, lì c'è già tutto. 

 ............ diy ........... arredamento ............ organizzare............storage............. ordine in casa...............


A presto!!!

Commenti